Regolamento per gli interventi a sostegno delle attività e delle iniziative delle associazioni e degli enti locali:
Art. 1 - Finalità
La Cooperativa di San Vito di Cadore, come recita lo Statuto all’art. 2 “si prefigge di contribuire al miglioramento economico e sociale delle comunità in cui opera, sia mirando ad offrire ai Soci le migliori condizioni commerciali possibili, sia facilitando una reale partecipazione dei Soci alla vita sociale, sia promuovendo le condizioni morali e materiali dei propri utenti”.
Considerato lo scopo mutualistico, la Cooperativa ha come parte dell’oggetto sociale anche “la promozione e la partecipazione ad iniziative utili per lo sviluppo delle comunità in cui la Cooperativa opera”, è con tale visione che la Cooperativa di San Vito di Cadore interviene a sostegno delle attività e delle iniziative presentate da associazioni ed enti locali.
Art. 2 - Settori di intervento
I contributi e le sponsorizzazioni pubblicitarie elargite dalla Cooperativa dovranno rientrare nei seguenti ambiti d’intervento:
Art. 3 - Beneficiari e requisiti
Il Consiglio di Amministrazione delibera la concessione di contributi e sponsorizzazioni pubblicitarie a:
I beneficiari dovranno avere la sede o svolgere la propria attività e le proprie iniziative nel territorio in cui la Cooperativa di San Vito di Cadore è presente con i propri punti vendita o nei comuni limitrofi a questi.
Art. 4 - Criteri di valutazione
Le iniziative presentate non dovranno avere finalità di lucro, dovranno sostenere l’associazionismo locale ed incentivare la collaborazione tra soggetti locali diversi e rappresentare iniziative di pubblica utilità e di ampio coinvolgimento sociale sul territorio locale di riferimento.
Non verranno prese in considerazioni, salvo casi particolari che la Cooperativa di San Vito di Cadore si riserva di valutare, domande di sostegno presentate da persone fisiche.
Nella valutazione costituiscono titolo preferenziale:
Potranno essere presentate anche domande che riguardano progetti o iniziative realizzabili in più anni, per le quali il Consiglio di Amministrazione potrà valutare un intervento pluriennale.
Salvo deroga del Consiglio di Amministrazione, non verranno tenute in considerazioni richieste di contributo/sponsorizzazione per attività già svolte.
Art. 5 - Termini di e modalità di presentazione delle richieste
Le richieste di intervento dovranno essere presentate in via anticipata in un'unica soluzione entro e non oltre il 31 ottobre di ogni anno (per l’esercizio successivo) utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito della Cooperativa www.coopsanvito.it o richiedendolo all’amministrazione in Corso Italia 64 a San Vito di Cadore o tramite e-mail a info@coopsanvito.it
I moduli compilati e completi di tutta la documentazione richiesta dovranno essere inoltrati all’indirizzo e-mail info@coopsanvito.it o consegnati personalmente presso la sede della Cooperativa in Corso Italia 64 a San Vito di Cadore o in uno dei propri punti vendita.
La Cooperativa di San Vito di Cadore si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione ad integrazione delle domande effettuate e a dimostranza dell’attività svolta prima dell’erogazione delle somme deliberate.
Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa di San Vito di Cadore, dopo aver definito l’ammontare complessivo dell’impegno per contributi e sponsorizzazioni, entro il 31/12 di ogni anno delibererà i finanziamenti e ne darà comunicazione agli interessati.
Art. 6 – Assegnazione di contributi/sponsorizzazioni “fuori periodo”
Le eventuali ulteriori richieste che dovessero pervenire oltre il 31/10 di ogni anno, e quindi fuori dei termini fissati dal presente regolamento, saranno prese in considerazione solo qualora l’eventuale erogazione rivesta carattere d’immediatezza e non possa essere rinviata per la valutazione nell’ambito del procedimento previsto dal presente regolamento.
Art. 7 – Norme finali
La Cooperativa di San Vito di Cadore si riserva a suo insindacabile giudizio la valutazione dei progetti e delle iniziative presentate.
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente Regolamento, si rimette alle disposizioni che verranno deliberate dal Consiglio di Amministrazione di questa cooperativa.